Passa al contenuto principale

Sentieri di Bontà: il mondo del volontariato conosce la cittadinanza

La Fondazione La Sesia, in occasione dell’Ottantesimo anniversario dall’Istituzione dei Premi di Bontà, ha organizzato il 14 maggio un evento che ha coinvolto tutta la cittadinanza e, in particolare, il mondo del volontariato, le scuole e i giovani.

L’iniziativa dal titolo “Sentieri di bontà” è stata patrocinata e supportata da diverse realtà locali con l’obiettivo di celebrare il bene in tutti i suoi aspetti, dando visibilità alle buone prassi del territorio.

In Piazza antico ospedale, circa 40 associazioni hanno allestito uno stand per la promozione di iniziative e facendosi conoscere; anche il Gruppo AIDO Intercomunale Vercelli era presente con i suoi volontari Annunziata Mastroianni e Marcello Casalino. La mattinata è iniziata con i saluti istituzionali delle varie autorità cittadine, tra cui anche il Vice Presidente del Centro Territoriale per il Volontariato ETS Marcello Casalino, che ha espresso parole di gratitudine ed incoraggiamento per l’evento.

 

“L’albero del dono: un gesto che unisce tutte le culture”

Nel fine settimana del 17, 18 e 19 aprile, AIDO è tornata in campo con impegno e dedizione in occasione della Giornata Nazionale per la Donazione e il Trapianto di Organi e Tessuti. L’associazione ha collaborato attivamente alla realizzazione dell’evento “L’albero del dono: un gesto che unisce tutte le culture”, promosso dall’ASL BI presso il centro commerciale “Gli Orsi”.

Continua a leggere

Nasce “Il Cammino del Dono”: a Villata la prima tappa della festa itinerante targata AIDO Provinciale Vercelli

Domenica 14 dicembre ha preso ufficialmente il via un progetto ambizioso e carico di significato per il nostro territorio: “Il Cammino del Dono”. Questa nuova manifestazione, concepita come una festa itinerante, nasce con l’obiettivo di toccare ogni angolo della provincia di Vercelli, unendo i Gruppi Intercomunali in un unico grande abbraccio collettivo dedicato alla solidarietà.

Continua a leggere

Successo di AIDO alla Fiera di San Giuseppe a Casale Monferrato

Anche quest’anno il Gruppo AIDO di Casale Monferrato non ha voluto mancare alla Fiera di San Giuseppe: dall’inaugurazione, i volontari si sono succeduti nello stand per informare i visitatori e sensibilizzarli su un gesto di altruismo che non costa nulla ma salva vite, in primis quella di chi dà il consenso alla donazione.
A fiera conclusa sono state 125 le volontà raccolte tra cui quella di Maria Clara Scamussi, 92 anni.

Continua a leggere

Anche quest’anno Aido al Villaggio di Natale di Vol.To: Un’Edizione di Successo per il Volontariato Torinese

Torino, 6 dicembre 2024 – Siamo stati presenti anche quest’anno al Villaggio di Natale organizzato da Vol.To – Centro Servizi Volontariato Torino ETS, un evento che ha riunito tante realtà del volontariato cittadino e che ha rappresentato un’importante occasione di incontro, condivisione e sostegno reciproco.

Continua a leggere