Skip to main content

Progetti

Uno sguardo rivolto al futuro

Rette Parallele: Respirando Insieme

Aido Piemonte ha adottato uno spettacolo teatrale: Rette Parallele.

Lo spettacolo racconta la storia di chi ha vissuto con una delle malattie genetiche più diffuse, la fibrosi cistica, con l’obiettivo di sensibilizzare gli spettatori sulla tematica della malattia e la donazione di organi attraverso un registro contemporaneo e senza filtri, trattando momenti d’amore, di rinascita e altri ancora di difficoltà.

27 Maggio 2023 I Do: Futuro Gentile

Un’Area Verde in Torino per festeggiare i 50 anni dell’associazione

Per i suoi 50 anni (2023), Aido Piemonte rafforza la sua campagna di comunicazione con una azione di promozione open air! Infatti intende adottare un’area verde all’interno del Comune di Torino donandogli i colori di Aido grazie ad una call to action di “garden design”.

Formazione continua su volontariato e mondo della donazione

La formazione è un nostro progetto a lungo termine: crediamo che il mondo dell’associazionismo possa essere una vera e propria scuola per tutti, senza limiti di età, dove potersi mettere in pratica e alla prova e dove poter scoprire e stimolare i propri talenti.

Cuore segreto: il primo cortometraggio di AIDO Piemonte

Il progetto cinematografico è stato avviato nel 2022. Il cortometraggio è tratto dal libro del maglianese Luca Vargiu (Ed. Mazzanti libri 2019) e diretto dall’attore e regista astigiano Alessio Bertoli che cura anche la sceneggiatura con Loredana Bosio insieme alla quale conduce l’associazione cultura NIG, partner dell’iniziativa.

Aido Stories e Aido Talent: diamo voce a storie e talenti

Aido Piemonte è una rete composta da tante persone caratterizzate ognuna da delle storie e da dei talenti che mettono a disposizione dell’associazione rafforzandone la mission e i valori.

Aido e Ty-Shirt insieme per comprendere che “donare è rinascere”

Aido Piemonte si mette in gioco con un’iniziativa che coinvolge il nostro “dress code” quotidiano: sì, perché la nuova maglietta Aido è un indumento per tutti, facilmente indossabile in ogni occasione in grado di raccontare il mondo dei trapianti e del volontariato.

contatti
  • Sede legale: via Asiago, 33 – 10023 Chieri (To)

  • Sede operativa: strada comunale San Vito Revigliasco, 34 – 10133 Torino

  • Mercoledì dalle 9 alle 13

  • 011 69 61 695

  • 335 34 90 79

  • Tutte le sedi provinciali

progetto grafico inspire communication