Skip to main content

Festa d’Autunno al Giardino Gabotto: un pomeriggio tra musica, natura e solidarietà

Il prossimo 21 settembre il Giardino Gabotto di Via Tepice 23 a Torino si animerà per la Festa d’Autunno.
Un programma pomeridiano organizzato da Aido Regione Piemonte e Aido sezione di Torino, Triciclo ODV, Liberipensatori Paul Valéry, Casa del Quartiere Barrito, Cooperativa Il sogno di una cosa, con il patrocinio della Circoscrizione 8 e la conduzione di Stefania Rosso.

Il programma

L’evento comincerà alle ore 16 con una mostra legata al progetto espositivo realizzato intorno al tema della mela da Monica Rolfini, proseguirà alle 16,30 con un’attività didattica per i più piccoli: il “Giocone di Stagione” insegnerà a riconoscere la frutta e la verdura autunnale. Successivamente ci si prenderà cura delle nuove piante del giardino insieme ai volontari delle associazioni presenti.

Ci si potrà iscrivere alle attività didattiche per i più piccoli tramite il qr code in locandina o all’indirizzo info@barrito.to.it.

A partire dalle ore 18 assisteremo all’esibizione di Alice Isnardi e Albero di Carta presso la Casa del quartiere Barrito: le due musiciste torinesi suoneranno per sostenere il Giardino della Gentilezza. L’ingresso è libero ma chi lo desidera potrà portare materiale, semi, piantine che verranno utilizzate nei mesi a venire dai volontari che curano il giardino adiacente.

E fondamentale che ognuno faccia la sua parte! Grazie alla preziosa azione delle associazioni partner, il Giardino Gabotto si sta trasformando sempre più in un luogo dove i valori di solidarietà, gentilezza, sostenibilità e cittadinanza attiva prendono forma: tutti possono sostenere le attività che man mano si realizzeranno, portare nuove idee e partecipazione. Infatti alla Festa d’Autunno troverete un tabellone dove chi lo desidera potrà fornire il nominativo per la propria disponibilità a diventare parte di una vera e propria squadra della gentilezza a cui i volontari delle associazioni partner aderiscono.

L’evento rientra nelle attività di Open Patti del 20 e del 21 settembre che raccoglie tutti gli eventi sui giardini e gli spazi pubblici ove sono presenti patti per la gestione del bene comune. Si ringrazia il supporto di Vol.To – Centro servizi per il volontariato.

Scarica la locandina dell’evento