Skip to main content

Corso di Formazione Volontari: una giornata alla scoperta del Dono

Anno nuovo, nuovo corso di formazione.

Sabato 24 gennaio, presso il Polo Culturale di Villa Ranzoni a Cossato, si è tenuto il Corso di Formazione Volontari AIDO.


La giornata è stata suddivisa in diversi moduli così da fornire le molteplici informazioni riguardanti gli aspetti medico-scientifici della Donazione di Organi tenuto dalla Dottoressa Luigina Bono – Anestesista della Rianimazione dell’Ospedale di Biella; gli aspetti amministrativi per una corretta gestione tenuto da Davide Turini, Marcello Casalino e Fabio Arossa, e la comunicazione, a cura di Jessica Norfo.
I volontari si sono dimostrati interessati sulle tematiche affrontate, ponendo domande ai relatori relazionandosi in prima persona sugli aspetti da migliorare sul territorio.
Al fine di ogni modulo sono stati proposti brevi test, sotto forma di gioco, per coinvolgere e testare gli argomenti trattati.
Si ringrazia il Comune di Cossato per l’ospitalità, si ringraziano i relatori per aver tenuto il Corso e tutti i volontari per aver partecipato a questa prima edizione dell’anno 2026.