Skip to main content

Giornata Nazionale del Sì: gli appuntamenti AIDO in Provincia di Asti

Anche quest’anno AIDO, Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, celebra la Giornata Nazionale del Sì, un’occasione importante per sensibilizzare i cittadini sul valore della Donazione di Organi e sull’importanza di dichiarare la propria volontà.
In tutta la provincia di Asti i volontari e le volontarie AIDO saranno presenti con punti informativi, pronti a dialogare con la comunità, distribuire materiale divulgativo e raccogliere nuove adesioni. Sarà inoltre possibile sostenere l’associazione attraverso un’offerta solidale, ricevendo i tipici Baci di Dama e prodotti a base di mirtillo (marmellate e succhi).

Il calendario degli appuntamenti
• 26 settembre – Nizza Monferrato, ingresso di Via Maestra (mattino)
• 28 settembre – Revigliasco, Piazza Veneto (tutto il giorno)
• 4 e 5 ottobre – Moncalvo, Piazza Garibaldi (tutto il giorno)
• 5 ottobre – Castelnuovo Calcea, Piazza del Mercato (mattino)
– San Damiano d’Asti, Piazza Libertà durante la Festa del Volontariato (tutto il giorno)
• 11 ottobre – Costigliole d’Asti, Teatro Comunale: serata di raccolta fondi e sensibilizzazione con lo spettacolo teatrale “Specchio Riflesso” della Compagnia del Caffè e con racconti e testimonianze legate al dono. Ore 20.45
• 12 ottobre – Canelli, piazzale Chiesa di Santa Chiara (mattino)
– Castagnole delle Lanze, piazzale Chiesa di San Bartolomeo (mattino)
– Castagnole delle Lanze, piazzale Chiesa di San Pietro in Vincoli (mattino)
• 2 novembre – Costigliole d’Asti, Via Roma (tutto il giorno)

Un’occasione per dire “Sì”
La Donazione di Organi rappresenta un gesto di grande altruismo e responsabilità civile. I volontari AIDO saranno a disposizione per fornire informazioni, rispondere alle domande e guidare chi vorrà compiere questo importante passo.
La Giornata Nazionale del Sì diventa così non solo un momento di incontro, ma anche una testimonianza collettiva di solidarietà e speranza.