Anche quest’anno Aido al Villaggio di Natale di Vol.To: Un’Edizione di Successo per il Volontariato Torinese
Torino, 6 dicembre 2024 – Siamo stati presenti anche quest’anno al Villaggio di Natale organizzato da Vol.To – Centro Servizi Volontariato Torino ETS, un evento che ha riunito tante realtà del volontariato cittadino e che ha rappresentato un’importante occasione di incontro, condivisione e sostegno reciproco.
Numerose sono state le persone che, nel corso dell’evento, sono passate a trovarci per conoscere il nostro impegno e quello di tante altre associazioni, e per sostenere il nostro lavoro. Un ringraziamento speciale va ai numerosi rappresentanti delle Istituzioni locali, che hanno voluto essere presenti, dimostrando così quanto sia importante il supporto alle attività di volontariato nel nostro territorio.
Piazza Bodoni, animata da una vivace partecipazione di associazioni provenienti da tutta la provincia, ha regalato a Torino una testimonianza tangibile della forza e dell’impegno del volontariato, che da sempre rappresenta una risorsa fondamentale per la nostra comunità. AIDO Piemonte e AIDO Torino, hanno diffuso il loro messaggio di solidarietà e di speranza per chi è in attesa di un trapianto.
I volontari coinvolti dichiarano:
“Essere presenti al Villaggio di Natale è stata una bellissima opportunità per far conoscere il nostro impegno nel promuovere il Si alla donazione degli organi e per toccare con mano quanto il volontariato sia vivo e attivo nella nostra città. Ogni anno, l’entusiasmo e la partecipazione crescono, e vedere il supporto che riceviamo dai cittadini e dalle istituzioni ci motiva a fare sempre di più. Il nostro lavoro non è solo un impegno, ma una vera e propria passione che condividiamo con chi ha bisogno e con chi crede in un futuro migliore per tutti. Grazie a tutti coloro che sono passati a trovarci, a chi ci ha sostenuto e a chi, come noi, lavora per costruire nelle nostre città’ reti di solidarietà.”
Il Villaggio di Natale ha quindi rappresentato un’opportunità per rafforzare il legame con i cittadini e con le istituzioni, ribadendo ancora una volta l’importanza di un volontariato che è motore di cambiamento e di crescita sociale.
AIDO Piemonte e AIDO Torino ringraziano di cuore il Centro Servizi per il volontariato di Torino per l’ottima organizzazione e tutti coloro che li hanno supportati, tra cui l’Aido sezione di Biella per la collaborazione.