Skip to main content

2 Marzo: Rette Parallele va in scena a Torino

Aido Piemonte in collaborazione con l’associazione “Il Dono di Sara” presenta lo spettacolo teatrale, prodotto da Paolo Vigato e Samuele Carcagnolo dal titolo Rette Parallele.

L’appuntamento è per Sabato 2 Marzo alle ore 20:45, a seguire Tavola Rotonda sul tema Donazione e Trapianti. L’evento è organizzato con il patrocinio della Regione Piemnte e il patrocinio della Città di Torino

Lo spettacolo

Rette parallele si fa portavoce di una delle malattie genetiche più diffuse: la Fibrosi Cistica. La presenta senza veli e senza inganni, attraverso i racconti di persone che la malattia l’hanno vissuta, direttamente o indirettamente: narrazioni che scaturiscono da occhi commossi e cuori grintosi, storie di vissuto intenso.

Momenti d’amore, di rinascita e altri ancora di difficoltà, narrati attraverso un linguaggio teatralmente contemporaneo. Simbolo del “Sospiro Vitale”, rappresentazione della driade moderna “Arborea”, una ballerina danzerà sulle melodie che tracceranno il percorso della storia, tra dialoghi, monologhi e momenti emozionali. L’esistenza dell’uomo non è dettata forse dalla somma dei suoi respiri?
Questo spettacolo si propone di misurarli quei respiri, cogliendo i legami, talvolta impercettibili, tra quelle rette che sono destinate a non finire insieme il loro percorso, ma che sembrano conoscersi meglio di chiunque altro.”Rette Parallele” si fa quindi ambasciatore di una verità più grande: respirare insieme è il vero atto rivoluzionario. Solo respirando insieme si potrà combattere l’indifferenza e, forse, comprendere il vero valore di un respiro.

Informazioni utili

  • Indirizzo: Teatro Esedra Via Bagetti 30, Torino
  • Orario ore 20:45
  • Ingresso ad offerta libera
  • La prenotazione del posto è consigliata compilando il sondaggio al link: https://forms.gle/kVY4MBE4MDrTK8EKA
Il progetto è sostenuto con i fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese