Eventi
Gli appuntamenti con AIDO
Presentazione del libro “Il perimetro del dono” di Massimo Zambon
Venerdì 13 dicembre alle ore 21.00 presso il Circolo dei lettori di Torino di Via Bogino, 9 si terrà la presentazione del libro “Il perimetro del dono” di Massimo Zambon.
Il testo sarà presentato insieme all’autore da Valter Mione Presidente di AIDO Provinciale di Torino e Marco bani Consigliere Vol.To ETS con la partecipazione di Fabrizio Sandretto “Pianista del buio”.
IL CUORE DI UN UOMO Evento benefico in favore di AIDO Provinciale di Asti con l’organizzazione di Tra Cuore e Mente APS
Venerdì 22 novembre presso Casa Serra, Frazione Montegrosso 98 ad Asti si terrà l’evento benefico “Il cuore di un uomo”. L’evento è organizzato dall’Associazione Tra Cuore e Mente APS insieme al Gruppo Intercomunale AIDO Area Astigiana ODV a cui saranno devoluti parte dei proventi.
La Solidarietà fa Rumore – Cuneo 13 Ottobre
Dopo il successo dell’anno scorso, il “Festival dei Luoghi Comuni” ritorna sul palco del Teatro Toselli di Cuneo con un concerto benefico che declina il tema della sesta edizione – l’importante è partecipare – in chiave di solidarietà sociale, abbinandolo a quello della donazione degli organi.
Dopo un opening act di Alice Isnardi e Alessandro Casalis, si esibirà Omar Pedrini con il trio elettroacustico per un concerto tra musica e parole ispirato al podcast originale di AIDO Piemonte “La solidarietà fa rumore”.
Il concerto è a pagamento con prenotazione obbligatoria. Biglietto posto unico ad € 15 acquistabile su Eventbrite
Festa d’Autunno al Giardino Gabotto: un pomeriggio tra musica, natura e solidarietà
Il prossimo 21 settembre il Giardino Gabotto di Via Tepice 23 a Torino si animerà per la Festa d’Autunno.
Un programma pomeridiano organizzato da Aido Regione Piemonte e Aido sezione di Torino, Triciclo ODV, Liberipensatori Paul Valéry, Casa del Quartiere Barrito, Cooperativa Il sogno di una cosa, con il patrocinio della Circoscrizione 8 e la conduzione di Stefania Rosso.
Torneo di calcio giovanile “Memorial Andrea Giacone, AIDO è vita” (21 settembre 2024)
Sabato 21 settembre 2024, presso la polisportiva ASD Santena di via Trinità 10, si terrà il Torneo di calcio giovanile “Memorial Andrea Giacone, AIDO è vita”.
2 Marzo: Rette Parallele va in scena a Torino
17 Febbraio: Rette Parallele va in scena a Valperga
DONAZIONE ORGANI, AMORE PER LA VITA
Sabato 27 gennaio alle ore 21.15 presso ol Salone dei Viliegi di Rivarone si svolgerà l’incontro pubblico informativo “Donazione organi, amore per la vita”.
Torna il concerto di Natale AIDO a Canelli
Saranno le splendide voci del coro GOSPAV Piccola Accademia di Terzo ad allietare la serata del 9 dicembre presso la Chiesa di San Tommaso di Canelli in occasione del tradizionale concerto AIDO.
Alessandro Casalis e Omar Pedrini: musica, cuore e fegato
“Christmas (he)ART LIVE(r) > nella musica ci vanno cuore e fegato” è l’evento musicale natalizio che si terrà il 16 Dicembre 2023 presso il Teatro Sociale di Pinerolo in Piazza Vittorio Veneto 24.
La serata è organizzata da AIDO Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule – Gruppo Comunale di Airasca e Pro Loco Pinerolo vedrà la partecipazione del cantautore Alessandro Casalis che lo scorso anno ha dovuto affrontare un trapianto di fegato a seguito di una patologia autoimmune riscontrata una decina di anni fa.
25 Novembre 2023: Concerto Gospel We Love Aido
Aido Piemonte in collaborazione con Aido Torino organizza il concerto We Love Aido che vedrà protagonista il Blue Note Gospel Choir.
Progetto Dono: in Piemonte si fanno i conti dopo MATCH IT NOW Preziose sinergie con le associazioni del “dono”
Spiegare come mettersi a disposizione con piccoli gesti per Salvare una Vita. E’ stato questo il claim dei volontari ADMO, AIDO, AVIS, FIDAS, SOS SANGUE, diffuso nelle piazze di 11 città Piemontesi all’interno degli eventi MATCH IT NOW.
-
Sede legale: via Asiago, 33 – 10023 Chieri (To)
-
Sede operativa: strada comunale San Vito Revigliasco, 34 – 10133 Torino
-
Mercoledì dalle 9 alle 13
-
011 69 61 695
-
335 34 90 79
-
Tutte le sedi provinciali
progetto grafico inspire communication