L’amico che non conosco
“L’amico che non conosco” è il progetto che unisce musica, storytelling ed emozioni per portare nelle aziende un messaggio di sensibilizzazione sul tema della donazione di organi e della sostenibilità. Ideato dal cantautore Alessandro Casalis in collaborazione con AIDO Piemonte e Limo Comunicazione, il format si distingue per il suo approccio inclusivo, capace di connettere le persone e promuovere valori di empatia e collaborazione all’interno dei team aziendali.
Attraverso uno storytelling unico, fatto di canzoni e brevi monologhi, il progetto offre alle aziende un’occasione concreta per fare engagement, rafforzare i propri valori e sensibilizzare le risorse umane su temi di grande rilevanza sociale, come il dono della vita.
Un progetto che parla di vita “L’amico che non conosco” non è solo un evento, ma un’esperienza personale e autentica, come racconta Alessandro Casalis, ideatore del progetto:
“L’amico che non conosco è uno storytelling di canzoni e brevi monologhi in cui racconto una parte della mia vita, quella legata a un trapianto di fegato dovuto a una patologia autoimmune, fatto per l’appunto attraverso le canzoni e attraverso la musica. L’abbiamo fatto un po’ dappertutto e ogni volta ci siamo emozionati in maniera differente.”
Un’opportunità per le aziende
- Creare engagement autentico: La musica e le storie personali diventano strumenti potenti per coinvolgere collaboratori e stakeholder, creando connessioni profonde e durature.
- Promuovere valori di sostenibilità: Eventi come “L’amico che non conosco” posizionano le aziende come attori responsabili, capaci di abbracciare e promuovere tematiche sociali rilevanti.
- Rafforzare il capitale umano: Sensibilizzare sui temi del dono e della sostenibilità aiuta a migliorare il clima aziendale, favorendo dialogo e collaborazione tra i team.
L’amico che non conosco porta i valori di Aido, all’interno delle aziende per far sì che sempre più persone possano comprendere e attuare quello che è il dono della vita prendendo una decisione consapevole sulla donazione di organi, tessuti e cellule.
Perché partecipare?
“L’amico che non conosco” è un’esperienza unica che unisce emozioni, musica e valori, offrendo alle aziende un’occasione concreta per creare un impatto positivo sia all’interno dei propri team, sia nella comunità in cui operano. Un progetto che trasforma il cambiamento in opportunità, sensibilizzando e ispirando.
Contatti
Contatta Limo Comunicazione per organizzare un evento su misura e contribuire a fare la differenza attraverso musica, inclusione e sostenibilità.
Loris Fionda
CEO – Limo Comunicazione Società Benefit
📞 +39 3931414409