Skip to main content

SERATA DEL SE… PER AIDO

Suggestivo appuntamento sabato 23 novembre alle ore 21.00 presso Cinema Or.Sa. di Trino. Aido Gruppo InterComunale “Francesco Rolando” offre la “Serata del Se…”: musica, pensieri, poesia per condividere riflessioni ed emozioni sui momenti della vita in cui abbiamo avuto incertezze o dubbi, sulle occasioni mancate, sulle strade non intraprese, sulle scelte non fatte perché ci siamo sentiti fragili, impauriti, in altre parole, umani.

Insieme, però, possiamo trovare la forza per trasformare il SE in SÌ, per affrontare il nostro percorso con determinazione e positività, per prendere decisioni senza la paura degli errori e dei fallimenti perché, anche se si cade, ci si può rialzare più forti di prima e ci si può offrire una seconda possibilità.

Con Jion Seb, i giovani volontari di Aido (gruppo intercomunale “Francesco Rolando”), le parole di Primo Levi, Gianni Rodari, Tiziano Terzani, le musiche di Edoardo Bennato, Vasco Rossi, Fred Bongusto e molti altri.

Insieme per una serata di amicizia e solidarietà.

E’ stata una serata dalle forti emozioni dove si è esibito il complesso Mario Guida &Dj Simoz, l’emozione e l’adrenalina salivano a vista d’occhio, ciò che il gruppo di musicisti ha trasmesso, con le canzoni, la chitarra di David Moretti e Giorgio Roviglione, il basso potente di Gianfranco Brignone e la batteria di Frank Guida, con tante facce amiche e famigliari, tra il pubblico presente che ha affollato il teatro, i dirigenti AIDO del gruppo trinese emozionati con la Presidente Costamagna Daniela che a nome dello stesso ha ringraziato per la serata trascorsa nel segno del dono, facendo musica di ogni tipo e ogni melodia, che non ha età, non ha etichette, non ha confini ma il suono e la musica uniscono e fanno connessione cercando quel senso di stupore, unione, amicizia allegria sul volto dei presenti che hanno potuto “gustare” che si può donare verso il prossimo.

Il ricavato della serata è stato donato al gruppo AIDO locale per continuare a sensibilizzare ed informare la cittadinanza in tema di donazione di organi e tessuti e trapianti a scopo terapeutico.