Un weekend per celebrare il dono nel vercellese
Sabato 15 aprile presso la chiesa SS Annunziata di Motta dei Conti si è svolto il concerto con la Corale San Martino di Fontanetto Po.
Questo evento è stato organizzato nell’ambito della Giornata Nazionale per la Donazione degli Organi grazie ad Aido gruppo InterComunale “Francesco Barbonaglia Giuseppe Lovascio” OdV Vercelli.
Si ringrazia l’amministrazione comunale che ha dato il patrocinio col sindaco Emanuela Quirci e la vice Cristina Ferraris.
Toccanti le testimonianze di vita di Monica Tronel, Annunziata Mastroianni e Anna Maria Pissinis
Un sentito grazie alla corale che ci ha donato i canti e il service di Cesare Tronel
Un sincero grazie alla Proloco Mottese per avere cucinato una squisita panissa.
Domenica 16 aprile presso la chiesa San Eusebio di Pezzana Santa Messa del dono celebrata dal nostro padre spirituale Don Cesare Caggiula a ricordo dei donatori defunti e visita presso le lapidi ai cimiteri di Stroppiana e Prarolo.
Intervistata la sindaca Emanuela Quirci: “Sono molto contenta di avere visto la chiesa gremita con tanta partecipazione, questo è un momento di sensibilizzazione che è molto importante e tocca tutti noi, la nostra Amministrazione sostiene fortemente queste iniziative”; gli fa eco il presidente AIDO Marcello Casalino: “da quando il gruppo AIDO è ripartito nel 2018 con la piena operatività, il Comune di Motta dei Conti fa parte della nostra area di pertinenza e siamo rimasti favorevolmente colpiti da come la cittadinanza risponda sempre in maniera efficace ed efficiente, frutto anche dell’attività che i nostri referenti in loco svolgono a favore della diffusione della cultura del dono”.