Partner
La rete degli amici di AIDO Piemonte
Istituzioni
xxxx
Ministero della Salute
Sezione legata al mondo dei trapianti del Ministero della Salute
Centro regionale Prelievi
AIDO Piemonte collabora costantemente con il Centro regionale Prelievi con cui si consulta e organizza attività formativa e informativa comune.
Centro regionale Trapianti
AIDO Piemonte collabora costantemente con il Centro regionale Trapianti con cui si consulta e organizza attività formativa e informativa comune.
AIDO Nazionale
Il sito di A.I.D.O. Nazionale fornisce informazioni sull’associazione a livello nazionale.
Città di Torino
La città di Torino dal 2019 sostiene e partecipa ai progetti di A.I.D.O. che coinvolgono i torinesi tramite campagne di comunicazioni mirate e corsi di informazione ai dipendenti della Città.
Regione Piemonte
Dal 2021 la Regione Piemonte, dopo un’approvazione unanime del Consiglio Regionale, sostiene la promozione della mission di A.I.D.O. partecipando attivamente alle nostre campagne di comunicazione.
Chiesa Valdese
Grazie ad un protocollo di intesa sottoscritto nel 2019 con la Tavola Rotonda della Chiesa Valdese, le due realtà sostengono all’interno delle rispettive comunità i valori che li accomunano, in particolare quelli relativi alla solidarietà e al dono.
Realtà del dono
Grazie a protocolli di intesa e convenzioni, Aido Piemonte collabora con le varie associazioni presenti sul territorio, in modo tale da diffondere i messaggi associativi all’interno delle rispettive reti sociali e far fronte comune nella diffusione della cultura del Dono.
ADMO Piemonte
Aido Piemonte e ADMO Piemonte (Associazione donatori di midollo osseo) collaborano ormai da anni per sensibilizzare sulle tematiche che accomunano le due realtà del Dono: informare e sensibilizzare sul tema della cultura della donazione, in tutti i suoi aspetti sia donazione di cellule staminali emopoietiche sia di organi, tessuti e cellule.
Avis Piemonte
Aido Piemonte e Avis Piemonte collaborano ormai da anni per perseguire gli obiettivi associativi che accomunato le due realtà: informare e sensibilizzare sul tema della cultura della donazione, in tutti i suoi aspetti (sia sangue sia organi, tessuti e cellule), e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, del benessere e della salute.
Fidas Piemonte
Aido Piemonte e FIDAS ADSP Piemonte collaborano ormai da anni per perseguire gli obiettivi associativi che accomunato le due realtà: informare e sensibilizzare sul tema della cultura della donazione, in tutti i suoi aspetti (sia sangue sia organi, tessuti e cellule), e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, del benessere e della salute salute.
Aziende
In questa sezione troverete tutti i link dei siti di riferimento delle Aziende che hanno scelto di diventare nostri partner. Vi ricordiamo che per ulteriori dubbi nella sezione “chi siamo” troverete tutti i riferimento per parlare con un nostro volontario.
BBBELL
BBBELL S.p.A. è tra i sostenitori ufficiali di A.I.D.O. Scopri sul loro sito le convenzioni dedicate agli associati A.I.D.O.
Cattolica Associazioni
A partire dal 2020 gli iscritti A.I.D.O. posso fruire di una conveniente convenzione assicurativa sottoscritta con Cattolica Assicurazioni per polizze assicurative di qualunque ramo, in particolare auto e prodotti di retail, ovvero casa ed infortuni.
Per informazioni visitare il sito dell’Agenzia Delco Assicurazioni di Torino, affiliata Cattolica.
Enos
Enos Srl, azienda enomeccanica, è tra i principali sostenitori dei nostri progetti.
Egea
Diamo energia al tuo dono. Questo il motto che ci unisce ad Egea, azienda del settore energetico e sostenitrice di A.I.D.O. Consulta il sito per scoprire le convenzioni dedicate ai nostri associati.
Ty Shirt
La solidarietà ha carattere. È questo il titolo della nostra campagna promossa insieme a Ty Shirt, azienda torinese di abbigliamento. Con loro abbiamo realizzato le nostre t-shirt con le quali puoi contribuire anche tu a promuovere il dono indossando i valori di Aido.
Società Mutua Piemonte
La Società Mutua Piemonte ETS (SMP) è una mutua sanitaria volontaria aperta a tutti i cittadini. Nata nel 1996 su iniziativa dei responsabili delle Società Operaie di Mutuo Soccorso del Pinerolese, conta circa di 4.000 Soci. Non ha scopi di lucro, si basa sui princìpi di mutualità e di solidarietà (Codice Identitario delle Società di Mutuo Soccorso). Aderisce alla Federazione Italiana Mutualità Integrativa Volontaria (FIMIV) e al Consorzio Mu.Sa, dal 2013 è iscritta all’Anagrafe dei Fondi Sanitari del Ministero della Sanità e dal 2016 ha sottoscritto il Protocollo d’intesa tra l’Assessorato della Regione Piemonte alle Politiche Sociali e la FIMIV per la promozione della mutualità e della domiciliarità poi recepito con delibere dall’ASL TO3 e dal Consorzio Intercomunale Servizi Sociali (CISS) di Pinerolo. Svolge la sua attività nel campo dell’assistenza sanitaria e socio sanitaria garantendo ai propri Soci una serie di servizi modulati sulle esigenze delle famiglie con particolare attenzione alle necessità derivanti dalle diverse età e dalle diverse situazioni.
Il protocollo AIDO – SMP è finalizzato ad avviare un rapporto di cooperazione per incrementare l’educazione dei cittadini (con particolare attenzione alle fasce giovanili) alla solidarietà e alla donazione, con specifico riferimento alla donazione di organi, tessuti e cellule e sviluppare iniziative culturali volte alla diffusione delle tematiche della mutualità e della tutela della salute.
-
Sede legale: via Asiago, 33 – 10023 Chieri (To)
-
Sede operativa: strada comunale San Vito Revigliasco, 34 – 10133 Torino
-
Mercoledì dalle 9 alle 13
-
011 69 61 695
-
335 34 90 79
-
Tutte le sedi provinciali
progetto grafico inspire communication